3 gennaio 2013
Che cosa ho amato del 2012
Qualora ve ne freghi qualcosa, vi segnalo ciò che mi ha colpito tra cd, libri e film usciti in questo 2012. L’elenco non ha la pretesa di determinare le cose più belle dell’anno appena trascorso, ma quelle che per motivi più o meno casuali ho incontrato e hanno nutrito qualche ora di gioia.
Qualcuno dice che fare elenchi serve a scongiurare la morte. Credo sia vero, ma ogni cosa bella più che scongiurare la morte, chiede alla vita di non finire.
MUSICA
FILM
LIBRI
Un libro letto, un film visto…per il resto ringrazio dei consigli…approfitterò. Riflettendo sui miei film visti, le mie letture fatte e la mia musica ascoltata devo riconoscere che è stato un anno ricco.
Non la smetterò mai di dirlo: lei è un grande! Merita la mia stima solamente per la musica che ascolta o per i film che le piacciono. Non conosco i libri che ha riportato, ma senz’altro proverò a leggerli 🙂
Grazie….
Mumford and sons, Of monsters and men, Muse, Sigur ros, The Xx.. lei ha tutta la mia stima. Non da ora, sia chiaro, ma dall’uscita del suo primo libro. Però poi vallo a trovare un professore che ascolta questa musica..
allora, 4 su 15 tra album musicali film e libri piacciono anche a me. ti ho scoperto tramite il tuo libro e mi piaci tanto come scrivi e sei proprio un bel ragazzo. complimenti. bravo. e continua cosi’. a proposito prof, buon 2013. un abbraccio.
un libro? “Fai bei sogni” – Massimo Gramellini
un film? “In Time”. Pazzesco! Lo consiglio a lei e ai suoi ragazzi. Da vedere anche a scuola volendo… tanti spunti di riflessione
una canzone? “Eet” – Regina Spektor… parla di me come solo la musica può fare.
Non so se siano usciti proprio quest’anno ma hanno arricchito il mio 2012 ^^
Devo ringraziarla per essere sempre così vivo e non posso fare a meno di ammirarla per ciò che apprezza. Dimostra sempre che ha una mente fresca. Grazie davvero per essere un così buon esempio per noi adolescenti 😀
Prof, lei é un grande! Gusti ottimi per la musica e i film; e da “divoratrice di libri” quale sono, ha tutta la mia stima per la scelta. Grazie per i consigli e un in bocca al lupo per i suoi progetti
Posso chiedere che cosa ti ha colpito di Detachment? A me è sembrato un film/documentario talmente disperato…Non credo di averlo capito, mi pareva ci fosse un tale contrasto tra quello che il protagonista fa e quello che afferma.
Quoto i Mumford and Sons! Anche io li ho scoperti quest’anno e mi piacciono tantissimo! 😉
Grazie prof per aver amato nel 2012 ciò che parlava d’Amore …… parola molto abusata in questi tempi e considerata da molti debolezza e per me invece grande forza ……. continui così …….
Ti consiglio:
UN GANCIO IN MEZZO AL CIELO
Giulia Gabrieli
Autore: GIULIA GABRIELI
Destinatario: GIOVANI – ANIMATORI – EDUCATORI
Collana: libroteca paoline
Supporto: LIBRO
Edizione: 6
Anno di pubblicazione: 2012
Luogo di pubblicazione: milano
Casa editrice: PAOLINE
Codice: 9788831540988
Disponibilità: disponibile
Prezzo:€ 12,00
Ha qualcosa in comune con Beatrice.
Grazie Susanna! Il libro di Giulia Gabrieli è proprio una bella testimonianza! I suoi genitori qui a Bergamo stanno facendo molti incontri, li ammiro per il coraggio che trovano nel testimoniare quello che hanno vissuto!
Grazie!
Altri film che secondo me chiedono alla vita di non finire: Scialla e The Way Back.
Nei film mi ritrovo in pieno!
Non sapevo di questa superstizione sulle liste, io non ne faccio mai, è una cosa che proprio non mi piace…vorrà dire che la mia sarà una vita breve, ma intensa? 😉
Buon anno!
“The Help”, bellissimo film.
Ho scoperto solo oggi il tuo blog e già non vedo l’ora di consigliarlo alle mie amiche e amici prof. Un saluto dall’Argentina!
consiglio la fiction “questo nostro amore” girata a torino….molto educativa e ironica e piacevole….e scopritela voi
I Sigur Ros! Visti il 18 febbraio a Jesolo, trasmettono una bellezza incredibile!
Sicuramente qst nn e’ il posto giusto… Ma sono stanca ( e qnd lo sono nn vedo le cose che sono sotto la punta del mio naso) e tra breve vado a riprendere tre dei miei cinque figli!!!
( x cui la fretta mi mette l ansia e l ansia mi fa lo stesso effetto della stanchezza!).
Caro prof. ,anche se saremmo potuti essere compagni di banco, voglio dirti grazie!
Ho finito le ora di ascoltare ciò che Dio ti ha ispirato durante il tuo intervento ” la bellezza sta salvando il mondo!”; mi sento che voglio esplodere, piangere, tirare fuori il meglio di me per amare con tutta me stessa il mio secondo figlio che x collocar si in casa mi fa disperare! Ma lui sta facendo uscire le mie ombre e insieme la Luce! Gli abbiamo dato il nome del re dei re: DAVIDE e il suo nome significa : uomo amato da Dio e dagli uomini!
Per lui ,Dio ha avuto un progetto grandissimo in cui noi genitori siamo completamente partecipi. Non è facile! Non sempre capisco qnt stringere il laccio intorno alla pianta verde! Non sempre vedo che lui è stato pensato così com e’ prima che entrasse nel mio grembo! Spesso non riesco a capire cosa sia sano per il suo sviluppo e troppo spesso penso a Maria Montessori e vorrei crescere i miei figli con quel sentimentalismo che non mi rende libera nel rapporto con loro!
Oggi ringrazio Dio che casualmente ho sentito te, il Signore si è servito di te perché ritrovassi l orientamento!
CORAGGIO! Pregherò x te affinché ogni gg tu possa dire il tuo SI come la vergine Maria ha fatto! Affinché tu non faccia solo lezione, ma aiuti i fantastici dinamici a tirar fuori la loro BELLEZZA! Perché noi la bellezza c’è l abbiamo impressa nel DNA! Peccato non si veda col microscopio!
GRAZIE Giuditta